In partenza il corso sul contenzioso tributario con l’Avvocato Nicola Ricciardi

Avvocato Nicola Ricciardi tributaristaI funzionari della PA e i professionisti che si occupano di diritto tributario sono i destinatari di questo corso organizzato dall’Istituto Regionale Arturo Carlo Jemolo, specializzato in studi giuridici.

L’Avvocato Nicola Ricciardi sarà uno dei docenti del corso, in particolare sarà responsabile di due moduli relativi al processo di primo grado, la fase istruttoria e l’appello.
È indispensabile essere costantemente aggiornati sulla normativa tributaria e questo corso di 22 ore (suddivise in 5 giorni) fornisce tutte le nozioni necessarie prendendo in esame i temi e le problematiche concrete attraverso simulazioni e test.

Uno dei punti di forza di queste lezioni è costituito dall’affrontare le norme in chiave operativa, dando un supporto tangibile a chi lavora nel settore e giornalmente si deve confrontare con sentenze e contenziosi.

Per quanto concerne i temi, il programma prevede un’introduzione al processo tributario, un’accurata disamina del processo di primo grado, l’appello, il ricorso per revocazione e ricorso per Cassazione, la strategia difensiva e infine l’esercitazione del processo simulato.
Le iscrizioni terminano il 22 aprile 2014 e il corso inizierà il 5 maggio con orario 9:00 – 13:00.
Gli altri docenti sono l’Avvocato Alessio Foligno, il Dr. Luca Cogliandro, il professor Piero Selicato, il Dr. Gianni Rota e il Dr. Ferruccio Bogetti, autore di alcuni articoli sul quotidiano Il Sole 24Ore assieme a Nicola Ricciardi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in avvocato nicola ricciardi, Comunicati & News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...