Reddito d’impresa per circoli culturali, il parere dell’Avvocato Nicola Ricciardi

Avvocato Nicola Ricciardi commento sentenza

Accade spesso che le sentenze riguardanti i redditi d’impresa costituiscano uno spunto di riflessione, come avviene con quella relativa ad un circolo culturale che, oltre alla somministrazione di bevande, offre ai propri clienti servizi di intrattenimento con ragazze.

La determinazione del reddito d’impresa è quindi legittima poiché la contribuente, destinataria di avvisi di accertamento negli anni 2005, 2006 e 2007, ha percepito compensi superiori rispetto ai costi effettivi dei servizi forniti. L’Avvocato Nicola Ricciardi ha tratto alcune conclusioni da questa sentenza, la n. 242 del 28 ottobre 2013 (ud. del 8 ottobre 2013) della CTR Lombardia, Sez. LXIII, Presidente Fondrieschi Fausto Relatore Zangrossi Lineo, valutando corretta la decisione della Commissione di inquadrare i redditi accertati nella categoria “redditi d’impresa”, poiché i clienti di questo circolo sono obbligati a consumazioni periodiche i cui proventi sono molto superiori ai servizi prestati.

È una caratteristica propria di questi circoli, che però proprio per ciò che offrono (servizi di accompagnamento e intrattenimento con ragazze) devono essere considerati diversamente da altri.

Nicola Ricciardi, autore di numerosi articoli su materie tributarie, ha la competenza necessaria per fugare ogni dubbio in termini di fiscalità, un tema sempre attuale nel nostro Paese non solo per ciò che comporta ai singoli cittadini, ma anche per i mutamenti della società che naturalmente influiscono sulle leggi e sulla determinazione delle imposte.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in avvocato nicola ricciardi, Comunicati & News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...