Le tutele per il contribuente – Il parere dell’esperto Avvocato

Nicola Ricciardi Avvocato Sole24OreNuovi articoli e pareri legali degli esperti di diritto tributario: se n’è discusso anche sull’autorevole quotidiano Il Sole 24 Ore, poiché poche settimane fa l’Avvocato Nicola Ricciardi e Ferruccio Bogetti hanno preparato un articolo di approfondimento relativo a un caso di rivalutazione dei terreni.

Poiché due contribuenti, un usufruttuario e un proprietario, non hanno pagato la terza rata delle imposte dovute e hanno omesso di indicare nel modo corretto i valori dei terreni nella dichiarazione dei redditi.

L’importanza della sentenza 27/1/13 consiste nella specifica che l’amministrazione finanziaria può procedere esclusivamente all’iscrizione a ruolo per recuperare l’imposta e irrogare le relative sanzioni, dunque far scattare le sanzioni previste per la violazione di obblighi formali.

Come si evince dall’articolo di Nicola Ricciardi i contribuenti non corrono ulteriori rischi, poiché anche il collegio di secondo grado ha ritenuto che sia necessaria solo la perizia asseverata per avere diritto alla rivalutazione dei terreni.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in avvocato nicola ricciardi, Comunicati & News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...